Flos Olei Tour | il 4 Aprile a Copenaghen la prossima tappa

09/03/2018 -

Flos Olei presenta una selezione dei migliori extravergine del mondo al mercato e alla stampa danesi.

Per gli esperti e per gli appassionati del settore è un punto di riferimento fondamentale: Flos Olei, la prima e unica guida internazionale (in doppia lingua, italiano e inglese) interamente dedicata al mondo dell’extravergine, pubblicata dall’esperto internazionale Marco Oreggia e curata assieme alla giornalista Laura Marinelli.

Nato come concorso e guida, nel corso degli anni il marchio Flos Olei si arricchisce di un’applicazione iPhone-iPad e Smartphone-Tablet e della rete dei Flos Olei Point. Ma soprattutto dà vita a un’importante iniziativa, quella dei Flos Olei Tour, i viaggi all’estero con le aziende, giunti alla nona tappa.

“I Flos Olei Tour - spiega Oreggia - sono il naturale punto di arrivo del nostro progetto. Infatti già da diverso tempo stavamo pensando di organizzare delle tappe internazionali per presentare gli extravergine delle migliori aziende pubblicate nella nostra guida alla stampa e agli operatori di alcuni paesi. Dopo le prime esperienze sia in Europa (Roma, Monaco-Berlino, Londra, Varsavia, Helsinky, Amsterdam) che negli Stati Uniti (New York e Washington), abbiamo deciso di arricchire il nostro paniere con vino e prodotti agroalimentari d’eccellenza, capaci di sposarsi mirabilmente con gli extravergine”.

Questa tappa punta su Copenaghen, in Europa. Si tratta di un mercato, quello danese, che si sta aprendo con forte interesse al mondo dell’extravergine e in generale al mondo del wine and food. Un mercato da esplorare, tra i più dinamici.

L’evento si svolgerà il 4 Aprile 2018 nelle eleganti sale del Radisson Blu Scandinavian Hotel - Amager Blvd. 70 - 2300 København S - Copenaghen, una delle location più rappresentative della città.

Il format prevede due momenti nel corso del pomeriggio:

Ore 11.00-12.00: presentazione della guida Flos Olei e dei progetti a essa collegati (Flos Olei Point e Flos Olei Tour); degustazioni guidate di olio extravergine di oliva tenute dai curatori Marco Oreggia e Laura Marinelli (riservate a operatori e giornalisti).

Ore 12.00-17.00: le aziende espongono i loro prodotti a operatori, giornalisti e al pubblico; degustazioni libere.

“I produttori che parteciperanno al Flos Olei Tour - sottolinea Laura Marinelli - sono imprenditori che vogliono far conoscere la propria filosofia basata sulla qualità e sul desiderio di lavorare in gruppo, per mostrarsi nella veste migliore a uno dei mercati più importanti a livello internazionale”.

Una sorta di dream team che, senza confini e rivalità, può far conoscere al mondo la vera eccellenza in fatto di extravergine, vino e prodotti alimentari.

#copenaghen #extravergine #flosoleitour #marcooreggia