Esce Flos Olei 2018 | La Gola e il Cucchiaio

By | 2018-02-26T10:02:27+00:00 novembre 29th, 2017|Parlano di noi|

Esce Flos Olei 2018, la più grande guida internazionale dell’olio | La Gola e il Cucchiaio

Giunta alla nona edizione, Flos Olei – guida al mondo dell’extra vergine – continua a aumentare il panorama dei migliori produttori mondiali di olio extra vergine: Dove l’Italia continua ad essere protagonista, ma anche la Spagna sta raggiungendo risultati prestigiosi, ma la guida non trascura neanche i paesi più nuovi nell’eccellenza del prezioso nettare dell’ulivo.

I due curatori: Marco Oreggia e Laura Marinelli in mesi di lavoro, assieme ai loro collaboratori formano i panel che non solo raccolgono la migliore produzione dei 51 paesi presenti in guida, ma premiano varie categorie di oli seguendo i criteri oggettivi di qualità. Le aziende sono raccontate in 500 schede in cui viene descritto il loro prodotto migliore; oltre agli altri 278 extravergine provenienti dalle stesse strutture.

La guida offre al consumatore la possibilità di ben orientarsi nella selezione dell’acquisto dell’olio extra vergine, seguendo i propri gusti e le proprie esigenze di utilizzo, anche in cucina, con preziosi consigli di abbinamento a ricette. Uno strumento di conoscenza e divulgazione del meglio della produzione mondiale… e tradotto anche in inglese, a confermare la vocazione internazionale della guida.

Continua

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: