Il marchio Flos Olei presenta a Vinitaly 2019 le novità di quest’anno: l’edizione speciale della guida in doppia lingua italiano-cinese e la prossima tappa dei Flos Olei Tour.

Durante il Vinitaly 2019, che si terrà a Verona dal 07 al 10 Aprile 2019Flos Olei 2019 – guida al mondo dell’extravergine si presenta nell’area Sol&Agrifood – Area C | Stand 6 – per festeggiare il suo decimo compleanno.

Flos Olei, unica guida internazionale dedicata al mondo dell’extravergine, in questa occasione porta una sorpresa per i suoi lettori di tutto il mondo: alla consueta stampa in italiano-inglese si affianca una versione in italiano-cinese.

Una sorpresa che è anche una sfida. Nata per essere uno strumento efficace oltre che per i consumatori appassionati al buon cibo, soprattutto per gli operatori internazionali, la guida si pone oggi un obiettivo più maturo: penetrare in nuovi e importanti mercati e ampliare il quadro di riferimento culturale.

La scelta di un’edizione che coniuga italiano e cinese tradizionale risponde infatti all’esigenza di portare la cultura dell’extravergine in un vasto quadrante del pianeta comprendente Cina, Hong Kong, Macao, Malaysia, Singapore e Taiwan, accomunati dall’ambito linguistico.

Con questo progetto i curatori di Flos Olei vogliono offrire ai produttori recensiti nella guida la possibilità di portare i loro oli nel mercato asiatico dove è sempre più spiccato l’interesse per la cultura gastronomica europea e internazionale.

Flos Olei Tour a Taipei e Shanghai

Proprio in questo contesto si colloca il nuovo appuntamento dei Flos Olei Tour che propone ai produttori come tappa due città: Taipei (Taiwan) e Shanghai (Cina).

Parliamo di due paesi in forte crescita economica, due piazze tutte da scoprire, di grande interesse e vitalità. Il doppio evento Flos Olei Tour in Taipei-Shanghai si svolgerà dal 26 al 28 Luglio 2019 a Taipei e nella giornata del 31 Luglio a Shanghai.

Vinitaly 2019 sarà dunque un’occasione di incontro e di confronto, durante la quale conoscere meglio il marchio Flos Olei con questi e altri progetti a esso collegati, tutti rispondenti a un’unica filosofia, quella dell’alta qualità.

Vi aspettiamo.