Arriva Flos Olei, 80 produttori e chef celebrano l’olio extravergine | Adnkronos

By |2018-02-26T09:03:39+00:00novembre 29th, 2017|Eventi|

Flos Olei, 80 produttori e chef celebrano l’olio extravergine | Adnkronos

È l’evento dalla portata internazionale che, da quasi dieci anni, celebra l’extravergine di qualità in tutte le sue forme: Flos Olei, la manifestazione, figlia dell’omonima Guida curata da Marco Oreggia e Laura Marinelli, che andrà in scena sabato 9 dicembre a Roma, dalle ore 15 alle 22, nelle sale dell’hotel The Westin Excelsior, in via Vittorio Veneto 125.

Nei banchi d’assaggio saranno presenti oltre 80 tra i migliori produttori di olio al mondo, per decine di etichette disponibili in degustazione. A omaggiare l’oro verde della tavola saranno poi 13 grandi chef che abbineranno le loro creazioni, dolci e salate, all’extravergine.

Da classici come l’Uovo in trippa alla romana, firmato da Arcangelo Dandini del ristorante ‘L’Arcangelo‘, o il Tozzotto di mare, di Massimiliano Valenti de ‘La Penna d’Oca’, a proposte dal sapore etnico come il Mini tacos di tonno con maionese ponzu affumicata, stracciatella e polvere di olive, di Daniele Cavuoto de ‘Le Asiatique’, o il Fagottino croccante di mais, brasato nero speziato, maionese all’evo con coriandolo e avocado di Alain Rosica di ‘Belvedere 1933‘.

E ancora i piatti fantasiosi di Marco Claroni de ‘L’Osteria dell’Orologio’, di Mirko Mattia di ‘Livello1’, di Andrea Dolciotti di ‘Pigneto 1870’, di Simone Fracassi di ‘Macelleria Fracassi’ e di Claudia Massara di ‘Altrove’.

Per finire i golosi dessert di Chiara Caruso di ‘Caffè Merenda’ e i gelati di Pino Mondello, Günther Rohregger di ‘Günther Gelato Italiano’ e Dario Rossi di ‘Greed Avidi di Gelato’.

Continua

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: